CERTIFICAZIONI
La nostra Azienda collabora con partner e fornitori che sono in grado di assicurare costantemente livelli di qualità conformi ai requisiti imposti dalle normative della famiglia ISO, sviluppate dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione.
In particolare, la Certificazione ISO 9001 del Sistema di Gestione per la Qualità è la dichiarazione di un Ente certificatore accreditato la quale attesta che il sistema certificato è conforme alla norma di riferimento UNI ENI ISO 9001.
La certificazione ISO 22000 è lo standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare che definisce i requisiti di igiene alimentare e sicurezza rivolto a tutte le organizzazioni della catena produttiva.
La norma ISO 22005 si occupa invece di certificare i sistemi di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari.
Inoltre i nostri fornitori posseggono certificazioni BRC (Global Standard for Food Safety) o IFS, gli standard igenico-qualitativi internazionali che hanno avuto come promotrici le principali catene della Grande Distribuzione Europea per poter monitorare e verificare le metodiche di lavorazione ed il rispetto di requisiti igenici lungo l’intera filiera.
I nostri fornitori di prodotti ittici sono certificati dal Marine Stewardship Council (MSC) il quale verifica il rispetto delle pratiche di pesca ecosostenibili assegnando il marchio blu MSC Ecolabel.